Come vestirsi in casa: consigli di look comodi
Un look comodo e stiloso anche quando si è in casa si può? Certo che sì.
Il lavoro smartworking è diventato una prassi per tutti ormai, ma lavorare in remoto non è sinonimo di look trasandati e poco curati. Al contrario! Bisogna restare attenti e produttivi come se si fosse in ufficio. Per questo oggi vogliamo darvi alcune idee su come vestirsi in casa puntando alla comodità senza dover indossare il pigiama.
Come vestirsi in casa per essere produttivi
La situazione mondiale attuale ha cambiato molte nostre abitudini e molti lavori che si svolgevano in ufficio, oggi possono essere svolti comodamente da casa. Passiamo molto più tempo tra le mura domestiche, ma ciò non vuol dire che dobbiamo indossare sempre e solo il pigiama. La tentazione di restare tutto il giorno in pigiama è molto forte, ma non è la scelta più giusta se dovete rispondere a una call di lavoro.
La regola numero uno su come vestirsi da casa per lavorare è:
• avere un po’ di disciplina: svegliatevi sempre allo stesso orario, come se andaste in ufficio; sistemate la vostra postazione da lavoro e con un buon caffè iniziate la giornata lavorativa. Il tempo a casa deve essere schedulato. Non dovete avere lo stress che avreste sul luogo di lavoro ma dovete comunque porvi degli obiettivi giornalieri da rispettare.
• No al pigiama: non cadete nella tentazione di indossare il pigiama tutto il giorno. Non c’è bisogno di indossare un tailleur, ma anche rimanere con gli stessi abiti della sera prima non è il massimo della produttività. Vestirsi anche in casa è propedeutico sia per la propria autostima, sia per essere produttivi ed efficienti.
• Eliminate le distrazioni: evitate cellulari e notifiche extra attive, concentratevi esclusivamente sul vostro lavoro.
Come vestirsi a casa: le nostre idee di look da smartworking
Per l’abbigliamento da smartworking noi di Atelier Dama vi consigliamo di indossare dei tessuti caldi e avvolgenti : non abiti o gonne attillate, ma un bel maglione caldo e confortevole, un pullover lungo a collo alto. Quest’anno, tra le tendenze autunno-inverno 2020/21 spopolano i cardigan: di tantissime fantasie e tessuti, oversize, da portare con una t-shirt bianca basic, perfetto sia su dei pantaloni palazzo che su un completo tuta. Avvolgetevi in una calda sciarpa davanti al vostro pc e sarà anche più piacevole lavorare da casa.

Anche i jeans sono sconsigliati perché stare tanto tempo seduti a casa non è piacevole con indosso un paio di jeans skinny. Esistono tantissime tute comode e chic, con pantalone e felpa coordinati. Elegante soprattutto se scelta nei toni caldi e neutri come il tortora, il grigio, il color panna, il beige.
E se dovete rispondere improvvisamente a una videocall di lavoro? Preparate una giacca blazer semplice da indossare su un pantalone comodo e il gioco è fatto.
Che scarpe indossare quando si lavora da casa?
In questo caso vi suggeriamo di indossare delle ciabatte che non siano troppo esagerate: no a personaggi giganti o peluche, ma delle scarpe da casa, che indosserete esclusivamente all’interno perché sono portatrici di sporcizia e batteri (che in casa non vogliamo!).
Vi consigliamo delle slipper, dei mocassini morbidi stile friulani, delle pantofole pelose molto calde e comode o dei calzettoni a tema invernale.
I commenti sono chiusi


