Gonna lunga in pizzo nero
Informazioni sul prodotto
Categorie: Abbigliamento su misura, Abiti donna, Gonna, Sartoria artigianale su misura, Sartoria su misura€190,00 IVA compresa (escluse spese di spedizione)
Elegante e ricercata gonna lunga in pizzo nero, foderata in pregiata georgette di seta. Romantica, sognante e dal gusto velatamente boho, la gonna lunga in pizzonero conquista il primo posto delle attuali tendenze, diventando il capo da avere sempre nell’armadio. Apprezzata specialmente per la sua versatilità, può essere indossata anche di sera, completando il look con un blazer sartoriale o un elegante top crop a taglio struturato e senza spalline, accompagnato da ballerine a punta o da un elegante décolleté. Sensuale quanto basta, raffinata al punto giusto, è il capo sovrano dei primi freddi. Celebrata sulle passerelle da Chanel a Dior, brand che ha fatto delle lavorazioni artigianali la sua cifra di stile, la gonna di pizzo è delicata e preziosa ma anche contemporanea ed effortless chic. Sulle passerelle di ogni stagione, molti brand hanno rivisitato la gonna di pizzo, dandole nuovi significati e nuove identità. Il pizzo è effettivamente un materiale di estremo pregio che nei secoli ha seguito tutte le fasi di vita delle persone. Allo stesso tempo il pizzo è un materiale che, nato intorno al 1500 ed usato da principio solo per decorazioni religiose, ha subito moltissime trasformazioni. Trasparente o foderata, rigida ma svolazzante, delicata ma sexy, la gonna in pizzo è centrale nel discorso della moda, oggi come decenni fa. Il pizzo è il materiale che parla dell’infanzia, della crescita e dei cambiamenti. Parla di battesimi, matrimoni e funerali ma anche di burlesque e di lingerie e rende anche omaggio ad un settore manifatturiere preziosissimo a livello italiano ed europeo. Simone Rocha, Chanel, Dolce & Gabbana e Valentino non sarebbero gli stessi senza l’uso del pizzo, nel tentativo di far rimanere viva la tradizione sartoriale artigianale che gli da vita.
Descrizione
Confezione artigianale
- Vestibilità regolare
- Gonna con elastico in vita, con dettaglio laterale cut out
- Top crop strutturato, con chiusura posteriore con cerniera
- Gonna foderata in georgette in seta ed elastan
Misure
- La modella è alta 180 cm e indossa la taglia S/M
- Taglia 42/44
- Gonna 105 cm lunghezza
Composizione
Gonna in pizzo poliestere e fodera in seta 96% e elastan 4%
Pulizia
Lavaggio a secco
Prodotti correlati
Abito a trapezio corto con paillettes – Sartoria Su Misura
Direttamente dagli anni 60 ad oggi, l'abito a trapezio è tornato di moda; è un capo semplice, ridotto all'essenziale, che permette di slanciare la figura grazie all'orlo più corto e al punto vita che non viene segnato, lasciando sottintesi sulle curve del corpo. Per questo è il vestito che sta bene proprio a tutte.
Ancora una volta è Yves Saint Laurent a rivoluzionare la moda, nel 1958, realizza la linea Trapeze. Il successo è immediato: le donne erano alla ricerca di leggerezza e semplicità, dopo i metri di tessuto protagonisti degli anni 50. La collezione, infatti, viene accolta con una standing ovation, cambiando letteralmente le tendenze del momento e segnando profondamente gli anni 60.
La novità è che per i designer il vestito a trapezio di paillettes e affini si indossa anche alla luce del giorno.
Tendenza moda già annunciata dalle sfilate di New York, le paillettes domineranno anche la moda delle prossime stagioni.
Il mio abito a trapezio è in misto lana con paillettes e foderato con tessuto in taffetà di seta, interamente confezionato e rifinito a mano.
Gonna in tulle con cinturino in organza di seta – Sartoria su misura
La gonna gonna in tulle con cinturino non poteva mancare tra le mie proposte. Audace e glamour, d'ispirazione anni '50, adatta per ogni occasione.
Confezionata in in tulle di seta nero ricamato sovrapposto a strati, per dare volume alla gonna. Modello a ruota, svasata, con cinturino e fiocchetto in organza di seta.
Da abbinare a top minimali o decolleté per un look femminile ed elegante, coordinata con accessori colorati per un contrasto da passerella. Con t-shirt e sneaker per un look giovane e daywear.
Sei interessata a questo capo? Contattami col modulo presente nella pagina, indicando le tue misure richieste, e ti fornirò un preventivo.
Pantalone nero in lana con pinces
Il mio pantalone nero in lana con pinces sul davanti, taglio sartoriale classico ed immancabile, minimal e sofisticato, tasche laterali e tasche a filetto dietro, è molto confortevole, ma anche emblema di eleganza e raffinatezza. Molto accurati i dettagli della cintura e delle rifiniture. Si suggerisce di abbinarlo ad un top bustier in crépe cady dello stesso colore. L’outfit rende la donna una vera protagonista di una serata. Con le sue linee pulite e il fit rilassato rappresenta l’alleato perfetto per chi cerca un’eleganza senza vincoli. Il pantalone sartoriale, nato per durare decenni, è uno dei simboli indiscussi della tradizione sartoriale artigianale italiana legata al mondo della moda, il capo must-have donna di tendenza si reinventa per l'inverno 2024-2025. Un capo d’altri tempi che resta sempre attuale e non passa mai di moda. Il pantalone sartoriale è il desiderio della donna elegante che vuole ricercatezza e raffinatezza, da sfoggiare anno dopo anno. Nel 2024, la moda reinterpreta questo classico intramontabile con tagli moderni, tessuti di pregio e dettagli che elevano un capo essenziale a punto focale dei look invernali. Un pantalone nero può essere indossato per una giornata di lavoro o la scelta fulminea per un invito dell'ultimo minuto. L'inverno 2024 punta su silhouette moderne, tessuti pregiati e un’estetica capace di abbracciare lo streetwear come l’alta moda.
Gonna in tulle paillettato – Su Misura
La gonna a tubino o pencil skirt è un classico dell’eleganza ed è assolutamente tra le gonne da avere nel proprio guardaroba. Glamour e affascinante, è il passe-partout per la stagione dei party e non solo.
Raffinata e dal fascino sempre attuale, la gonna a tubino è stata portata al successo negli anni Cinquanta da Christian Dior il quale, nel 1954, fa effettivamente sfilare matite molto portabili. Infatti, già ai primi del Novecento le donne indossavano gonne strettissime ma, appunto, incamminabili. È nei decenni successivi che si è affermata come vero e proprio simbolo di femminilità grazie all'appeal che la sua tipica silhouette aderente è capace di esercitare. In questo caso, parliamo della gonna a tubino in paillettes, variante decisamente più anticonvenzionale di quella minimal a cui siamo di solito abituate.
Il mio modello di gonna a tubino, si caratterizza per la lunghezza, appena sotto il ginocchio sul davanti e fino al polpaccio nella parte posteriore, ha una linea semplice che segue le forme del corpo, esaltandole ma senza costringerle. Il tessuto in tulle paillettato è decisamente dark e scintillante che la rende molto elegante e sensuale. Perfetta da indossare durante le festività oppure come jolly per esaltare un outfit più casual, la gonna a tubino in paillettes sarà il capo protagonista di ogni vostro look; è in tulle paillettato, foderato e a doppia lunghezza.
Il capo è Interamente confezionato e rifinito a mano
.
Tailleur pantalone in lana nero – Sartoria su misura
Negli anni ’20 la stilista francese Coco Chanel fece il suo ingresso trionfante sulla scena della moda. Con uno spirito ribelle e un occhio per il cambiamento, Chanel decise che era ora di scuotere le cose e lo fece con il Tailleur pantalone.
Chanel aveva capito che le donne avevano bisogno di abiti che potessero affrontare la loro crescente indipendenza e partecipazione alle attività sociali. Aveva compreso il rivoluzionario cambiamento anche Giorgio Armani che, negli anni ’80, (epoca di cambiamenti sociali) evidenziava l’importanza di proporre un abbigliamento che fosse sia elegante che funzionale ed ha ridefinito il concetto di tailleur pantalone da donna, trasmettendo un messaggio di emancipazione, classe e raffinatezza.
La storia del tailleur pantalone ci insegna che la moda è un modo di comunicare, di esprimere idee e di cambiare il mondo. L’innovazione nel tailleur pantalone ha abbracciato l’idea di personalizzazione, consentendo alle donne di modellare il capo secondo il proprio gusto e stile di vita. Puntualmente, come in ogni stagione, il Tailleur pantalone sarà protagonista assoluto del guardaroba. Giacca e pantalone coordinati sono un grande trend delle ultime stagioni e anche per quelle in arrivo è una tendenza destinata a farsi notare.
L'Autunno-Inverno è all'insegna della lana, così come il mio Tailleur pantalone in pura lana nero taglio sartoriale e giacca chiusura due bottoni, raffinato e molto elegante abbinato, in questo caso, ad una camicia in pura seta.
Capo interamente confezionato e rifinito a mano.
Gonna in taffetà di seta plissè – Sartoria su misura
Audace ma raffinata ed elegante, questa gonna in taffetà di seta plissè corta mette in mostra i suoi tratti romantici e femminili.
Un'eleganza insita in un tessuto delicato che accompagna come un fruscio ad ogni passo. Confezionata in pregiato taffetà di seta plissè nero, con fusciacca in vita e chiusura con zip laterale.
Da abbinare a top eleganti e camicie in seta.
Sei interessata a questo capo? Contattami col modulo presente nella pagina, indicando le tue misure richieste, e ti fornirò un preventivo.
Top bustier strutturato in crépe
Il mio Top bustier strutturato in crépe è foderato, con chiusura a cerniera. Raffinato, esclusivo e molto confortevole, con apertura posteriore a cerniera invisibile. Bustier smanicato e senza spalline, linea dritta che accompagna la silhouette del busto, lunghezza ai fianchi; è perfetto per serate eleganti e ricercate. Il suo punto di forza è la versatilità: elegante e sofisticato, degno delle grandi occasioni; più pratico e casual se indossato con pantalone o gonna a tubino dello stesso colore. Il corsetto (oggi top bustier) è un capo di abbigliamento che ha una lunga storia alle spalle. Originariamente indossato nel XVI secolo, il corsetto era utilizzato per modellare la figura femminile, creando una silhouette a clessidra. Nel corso dei secoli, il corsetto è diventato un simbolo di femminilità e seduzione, ma è stato anche contrastato per i suoi effetti sulla salute delle donne. Tuttavia, negli ultimi anni, il corsetto sta vivendo una sorta di rinascita, diventando di nuovo un elemento di moda. Le celebrità e le influencer di tutto il mondo hanno iniziato a indossare bustier come crop top o come sovrapposizione su altri capi di abbigliamento. Questo nuovo modo di indossare il corsetto ha reso il capo più accessibile e meno restrittivo.
Tailleur pantalone grigio
Il Tailleur è il corrispettivo dell’abito da uomo e, negli anni Ottanta, simboleggiava il rampantismo professionale delle donne in carriera. Il primo venne confezionato nel 1885 dal sarto inglese John Redfern per la principessa del Galles, riprendendo gli stilemi della cosiddetta hongreline tedesca. Il tailleur realizzato da Redfern era privo di fronzoli, abbinato ad accessori maschili (come gilet e cravatta), ma era tutt’altro che comodo. Nonostante questo, simboleggia uno dei primi passi verso l’emancipazione femminile. Alla fine degli anni Venti Mademoiselle Coco, libera la donna da inutili costrizioni realizzando un tailleur morbido in jersey, femminile e pratico, con gonna al ginocchio. Nel mondo della moda il tailleur ha riscontrato molto successo, specialmente nelle sfilate di pret-à-porter. Nel 1966 Yves Saint Laurent propone un tailleur pantalone e lo trasforma nel primo completo smoking da donna, rendendolo accattivante ed estremamente sensuale. Negli decenni successivi fino ad oggi il tailleur pantalone ha sfilato su decine di passerelle, reinventandosi di continuo nei colori, nei tessuti e nei tagli, ora rigoroso, ora provocatorio, portato come una seconda pelle con niente sotto, come suggerisce Armani nel 1993. Il tailleur pantalone scopre così la sua doppia anima: da una parte quella sicura, che sfida le convenzioni, maschile e provocante al contempo; dall’altra l’allure da favola, romantica ed elegante. Il mio Tailleur pantalone è in tessuto di lana 130's Loro Piana, linea e vestibilità over; giacca con taschino interno e asole fatte a mano. Un capo d'abbigliamento intramontabile della moda femminile.
Gonna lunga in seta con spacco laterale
La gonna lunga in seta con spacco laterale in basso è in seta tripla, impreziosita dalla ricercatezza dei dettagli della cintura: perfetta per abiti da sera.
La gonna in tripla seta, elegante e senza tempo, si sta rivelando senza alcun dubbio il modello preferito dalle star per i look invernali, per le mise da sera più cool. A confermare la tendenza sono anche le fashioniste che nelle ultime settimane stanno sfoggiando gonne satin di ogni forma, colore e lunghezza. Perfetta per le mise da sera più eleganti, da indossare con una giacca a modello kimono. Questo particolare taglio di gonna lunga in seta con spacco laterale corto è la prova che eleganza e sensualità possono coesistere in un solo capo; un taglio lungo fino alla caviglia (o poco più), con uno spacco a sorpresa che non solo lascia scoperta buona parte della gamba; la scelta ideale per creare mise da sera eleganti e di tendenza, ma soprattutto sensuali e divertenti. Ancor meglio se abbinate a capi ton sur ton, e nelle nuances classiche, come per il bianco e il nero.
Tailleur pantalone in lino e seta, con pantalone, giacca e top strutturato – Sartoria su misura
Vestire il potere per esprimere potere: è stato questo l’imperativo categorico seguito, per intere generazioni, dalle donne per cominciare a ritagliarsi delle posizioni di rilievo e, pertanto era importante trovare codici comunicativi non verbali, per poter sottolineare questo momento di svolta.
Il tailleur, che fino a quel momento era ancora composto da una gonna e una casacchina, è quello che, sicuramente, ha espresso in maniera più evidente questo passaggio.
Nel 1966, Yves Saint Laurent lanciava Le Smoking, un elegante tailleur pantalone per la sera. Versatile ed elegante, ma anche giovanile e seducente, è uno dei pochi capi che tutte le donne, almeno una volta nella vita, indossano. Che sia con pantaloni lunghi, a palazzo, a sigaretta o a zampa; con la giacca sfiancata, doppiopetto e colori shocking, sgargianti o total black. In continua evoluzione, senza stravolgersi mai: il completo da donna è e rimarrà sinonimo di classe e raffinatezza.
Il tailleur donna pantalone è un esempio di sartorialità moderna ultra glamour e le recenti passerelle lo ripropongono, pensato per stili di vita ibridi, con abbinamenti diversi sotto le giacche: dalla camicia, al gilet, al top strutturato o, addirittura, direttamente con il blazer doppiopetto chiuso, portato senza nulla sotto.
Fuori dal coro e per chi, pur vestendo elegantemente classy, ha voglia di osare, il mio tailleur sartoriale per ogni occasione è colorato, in luminoso tessuto di lino e seta. Ha giacca doppiopetto foderata, con revers a lancia, abbinata al pantalone con ampia svasatura. A renderlo decisamente più femminile, un top dello stesso tessuto.
Sei interessata a questo capo? Contattami col modulo presente nella pagina, indicando le tue misure richieste, e ti fornirò un preventivo.







