Secchiello in pelliccia sintetica
Informazioni sul prodotto
Codice Prodotto: ACC-15002-BAG-BUCKET Categorie: Accessori, Borsa€105,00 IVA compresa (escluse spese di spedizione)
La borsa a secchiello è un’icona dello stile minimale, elegante e facile nel contempo. Un’escalation niente male, quella della bucket bag; nata nella prima metà del Novecento con uno scopo più funzionale che estetico, nel corso dei decenni è riuscita a trasformarsi da semplice contenitore a vera e propria icona fashion, amatissima per il suo perfetto equilibrio tra praticità e stile. E’ una it-bag e non c’è stagione moda dove, questa borsa, non venga reinterpretata dai diversi designer, rimanendo, però, sempre fedele a se stessa. Può essere maxi o mini, colorata o neutra ma la cosa certa è che la borsa a secchiello, rimane pratica, funzionale ed evergreen. E’ un accessorio simbolo di eleganza e facile da abbinare, sia ai look formali che a quelli più impegnati. La bucket bag si è così trasformata, nel corso del tempo, in una borsa iconica, amatissima dalle star come Sarah Jessica Parker e Kate Moss, e ricercatissima dalle appassionate del lusso. I materiali proposti sono davvero tanti: in rafia, in pelle scamosciata, oppure intrecciata o ad effetto coccodrillo. Questo Secchiello in pelliccia sintetica, con manico in pelle, è foderato internamente, confezionato e rifinito a mano con materiali di prima qualità. Compatta, semplice e raffinata, adatta per ogni occasione. Sono pochi gli accessori capaci di adattarsi con naturalezza sia a look da giorno che a mise da sera, e la borsa a secchiello è senza dubbio tra questi.
Descrizione
Confezione artigianale
- Internamente foderata
Dimensioni
- Altezza 17 cm
- Larghezza 23 cm
- Profondità 10 cm
Composizione
- Tessuto
- Pelliccia sintetica
- Interno in poliestere
- Manico in pelle
Lavaggio a secco
Prodotti correlati
Borsa clutch in camoscio foderata in pelle
Le borse clutch da portare a mano o a spalla conquistano gli outfit di stagione. È generalmente una borsetta elegante (soprattutto se in morbida pelle o in tessuto). Sono generalmente progettate senza manici per essere tenute direttamente sotto il braccio, nella mano o a spalla. Da portare ovunque, in ogni momento, adattandosi a look e occasioni diverse, senza mai perdere di stile. Questa deliziosa borsa clutch in camoscio foderata in pelle con tracolla a catena dorata è da portare sia a spalla che a mano, riponendo la tracolla all’interno della borsa (che, in ogni caso, assicura un grado extra di comodità). Si tratta di un modello it-bag che, per accezione del termine, è la borsa più desiderabile al mondo. Richiama, difatti la più nota “Borsa Flamenco”, introdotta dalla maison Lowe negli anni Settanta, con il suo design distintivo, che riflette l'equilibrio perfetto tra artigianalità e modernità, con l'apertura arricciata. La chiusura della borsa con coulisse e magnete è meglio assicurata dai due nodi oversize laterali della coulisse si stringono. E’ realizzata in nappa di pelle scamosciata e foderata internamente in pelle. Confezionata e rifinita a mano con materiali di prima qualità. Compatta, semplice e raffinata, adatta sia per serate eleganti che per look casual o formali.
Borsa in velluto con applicazione di piume
Borsa in velluto a secchiello con applicazione di piume; indossabile a mano o a tracolla.
Completamente confezionata e rifinita a mano con materiali di prima qualità.
Compatta e capiente; adatta per ogni occasione.
Pochette clutch con chiusura a scatto
Le borse piccole da portare a tracolla conquistano gli outfit di stagione. Le tradizionali pochette lasciano il posto ad accessori pratici e glamour. Perfetti da sfoggiare in vista di cene, aperitivi, party e cerimonie eleganti. Tra elementi preziosi, tracolle gioiello e finish brillanti, le borse piccole a tracolla si preparano a impreziosire gli outfit del momento. Da portare ovunque, in ogni momento: i modelli più versatili e raffinati che si adattano a look e occasioni diverse, senza mai perdere di stile. La tracolla, in ogni caso, assicura un grado extra di comodità, senza stancarsi mai. Questa deliziosa piccola pochette clutch con chiusura a scatto, in pelliccia sintetica, nonostante il suo minimalismo si fa notare; da portare a mano, riponendo la tracolla a catena in metallo dorato nella pochette, oppure a braccio, grazie alla piccola catena. È realizzata in pelliccia sintetica e foderata internamente. Confezionata e rifinita a mano con materiali di prima qualità. Compatta, semplice e raffinata, adatta per ogni occasione.
Borsa beige a secchiello in poliestere
Deliziosa borsa beige a secchiello in poliestere, a mano o a tracolla, completamente confezionata e rifinita a mano con materiali di prima qualità.
Compatta e capiente; adatta per ogni occasione.
Pochette pasticcino con chiusura a scatto
La Pochette pasticcino con chiusura a scatto, o Pasticcino Bag, è la pochette di moda che combina un portamonete classico con chiusura a scatto e una borsetta morbida; è una soft bag morbida e destrutturata di piccole dimensioni, che ricorda i borsellini delle nonne, pensata per contenere l'essenziale come smartphone, chiavi e portafoglio. Proposta per le stagioni autunno/inverno, la pochette pasticcino, da portare a mano e ispirata al dolce, è diventata un accessorio di tendenza per aggiungere un tocco personale e affascinante al proprio stile. Lanciata in passerella da Max Mara Weekend per l’autunno/inverno 2016-17, è subito diventata modello di punta e passe-partout di stile e si adatta a ogni esigenza di look. Confezionata in tessuto duchesse stampato e rifinita a mano con materiali di prima qualità. Compatta, semplice e raffinata, adatta per ogni occasione.
Borsa mini a mano con coulisse in misto seta
Una piccola curiosità: la borsa a forma di secchiello fu realizzata per trasportare bottiglie di champagne, poi l’alta moda se n’è appropriata rendendola famosa nel mondo. Apparsa nelle sfilate negli anni Sessanta si è affermata come simbolo di lusso, funzionale e allo stesso tempo elegante, pratica da indossare in ogni momento della giornata. Tra le più famose ricordiamo quella di Louis Vuitton, di Prada e di Bottega Veneta. Questa borsa mini a mano con coulisse in misto seta, modello a secchiello e con chiusura a coulisse è foderata in tessuto nero. Confezionata e rifinita a mano con materiali di prima qualità. Compatta, semplice e raffinata, adatta per ogni occasione.
Borsetta in velluto con manico in metallo
Le borse piccole da portare a mano conquistano gli outfit di stagione. Le tradizionali pochette lasciano il posto ad accessori pratici e glamour, perfetti da sfoggiare in ogni occasione: i modelli più versatili e raffinati che si adattano a look e occasioni diverse, senza mai perdere di stile. Questa borsetta in velluto con manico in metallo, nonostante il suo minimalismo si fa notare anche per la chiusura clic clac o kisslock. Borsetta dal gusto vintage, di piccole dimensioni, pratica, raffinata e molto elegante, con manico in metallo brunito, tessuto a disegno geometrico è da portare a mano. La storia della borsa con chiusura clic-clac è legata ai portamonete di un tempo, in particolare ai modelli in metallo che si aprivano e chiudevano con meccanismo a scatto su cui, esercitando una piccola pressione, faceva emettere il caratteristico suono. Compatta e semplice, è perfetta per molte occasioni, in particolare quelle formali o in serate speciali. Confezionata e rifinita a mano con materiali di prima qualità.
Secchiello in velluto di cotone arancio
Borsa a secchiello, nasce per una circostanza molto singolare. Nei primi anni del Novecento questa borsa fu pensata per trasportare bottiglie di champagne, poi il fashion system se n’è appropriato, diventando uno dei modelli più in voga e lanciata per la prima volta sul mercato da Louis Vuitton. La Noé di Louis Vuitton è la borsa a secchiello più famosa; negli anni Sessanta si è affermata come simbolo di lusso, funzionale e allo stesso tempo elegante, pratica da indossare in ogni momento della giornata. Fu il figlio del fondatore, Gaston-Louis, a ideare la borsa a secchiello in seguito a una richiesta da parte di un imprenditore: desiderava una borsa da regalare ai clienti che potesse contenere più bottiglie del suo champagne e che fosse abbastanza resistente. L’idea del 1932 di Gaston-Louis iniziò ad attirare l’attenzione delle donne e molti brand della moda iniziarono a sperimentare nuove forme e tessuti della borsa a secchiello che si trasformò in un accessorio simbolo di eleganza e facile da abbinare, sia ai look formali che a quelli più impegnati. La bucket bag si è così trasformata in una borsa iconica, amatissima dalle star come Sarah Jessica Parker e Kate Moss, e ricercatissima dalle appassionate del lusso. I materiali proposti sono davvero tanti: in rafia, in pelle scamosciata, oppure intrecciata o ad effetto coccodrillo. Questo Secchiello in velluto di cotone arancio è foderato internamente, confezionato e rifinito a mano con materiali di prima qualità. Compatta, semplice e raffinata, adatta per serate eleganti.
Borsa a secchiello con coulisse
Tra i tanti modelli di borse proposte dalle passerelle del momento, c'è un modello che più di tutti è sopravvissuto allo scorrere del tempo: la borsetta a secchiello (o bucket bag), eternamente borsa di tendenza e chic senza alcuna restrizione. Capiente o piccola, questa forma pratica e versatile sa aggiungere sempre un tocco particolare al look, sia a tracolla sia che portata a mano. I materiali proposti sono davvero tanti: in rafia, in pelle scamosciata, oppure intrecciata o ad effetto coccodrillo. Questa deliziosa borsa a secchiello con coulisse, con chiusura a coulisse in pelle e terminali a nodo, impreziosita da un anello in metallo dorato che raccoglie le estremità della coulisse. Realizzata in pelliccia sintetica e foderata internamente, da portare a mano o al polso, utilizzando la stessa coulisse. Confezionata e rifinita a mano con materiali di prima qualità. Compatta e capiente, semplice e raffinata, adatta per ogni occasione..
Borsetta con manici in metallo
La Borsetta con manici in metallo, sono decisamente un trend che sta conquistando il pubblico, e sempre più maison stanno disegnando e producendo modelli di borsette che incorporano dettagli metallici dalle forme semplici o più elaborate. Le borse con manici ad anello in metallo sono considerate un elemento di tendenza e un dettaglio di stile che aggiunge un tocco glam e moderno. Questa caratteristica è stata vista in diverse collezioni e stili, dal bohémien al più strutturato. Molti modelli che presentano manici ad anello in metallo offrono anche la possibilità di indossare la borsa a spalla o a tracolla, grazie a catenelle aggiuntive che si possono agganciare o sganciare a seconda delle esigenze. Difatti, oltre ai manici stessi, le tendenze vedono un uso diffuso di hardware metallico in generale, come catene, borchiette e chiusure importanti, in finiture dorate, argentate o platino, che contribuiscono al look glamour. L'abbinamento del metallo lucido con altri materiali come la pelle scamosciata, la pelle martellata, o persino tessuti di vario tipo, crea interessanti contrasti tattili e visivi. Questa Borsetta con manici in metallo ad anello, per tenerla a mano, e corredata da una catenella rimovibile, anch’essa in metallo, per portarla a tracolla. E’ realizzata in nappa in pelle, fodera internamente cotone 100%. Confezionata e rifinita a mano con materiali di prima qualità. Compatta, semplice e raffinata, adatta per serate eleganti.





