Portfolio
Guarda più prodottiBorsello in velluto con manico a tracolla intrecciato
Il borsello in velluto con manico a tracolla intrecciato, morbido e piacevole al tatto, è di grande tendenza in vista dell’arrivo dell’autunno. Protagonista indiscusso dello streetstyle è un accessorio alla moda elegante e versatile adatto anche per l'uso quotidiano; si presta a diversi abbinamenti: dal look elegante a quello più casual. Questo borsello in colore marrone, con leggera arricciatura nella parte alta, ha la tracolla in pelle intrecciata, e chiusura con bottone automatico, impreziosita da una spilla a tema floreale rimuovibile. Confezionata e rifinita a mano con materiali di prima qualità. Compatta, semplice e raffinata, adatta per ogni occasione.
Blusa in organza di seta
Elegante blusa in organza di seta con pences davanti e dietro, collo, con filetto tubolare e apertura posteriore. Quest'anno sono tantissimi i brand che hanno proposto nelle loro collezioni primaverili le bluse in organza di seta, declinate in diverse forme e colori. Un capo chic prevalentemente "riservato" ai look da sera e alle occasioni più eleganti. La blusa in organza di seta, dalla texture trasparente e impalpabile è diventato uno degli indiscussi must have del guardaroba femminile, attraversa il tempo e le tendenze senza mai perdere fascino. L'organza di seta è un tessuto leggero, trasparente e molto elegante. Si fa apprezzare per la sua finezza, la sua fluidità e il suo aspetto brillante. Il tessuto di organza ha origini antiche, risalenti al XIV secolo in Asia, dove inizialmente veniva prodotto solo in seta; un tipo di tessuto leggero e trasparente, composto da fili intrecciati insieme per formare una trama trasparente. Sarà che mostrare la lingerie non è mai stato così cool, ma le cosiddette sheer blouses sono ovunque: sulle passerelle, nei negozi, per le strade. Merito di quell’essenziale eleganza, di una versatilità che le permette di valorizzare qualsiasi outfit in qualsiasi stagione e va bene a ogni età. La mia blusa in organza di seta è perfetta con i tailleur, con il blazer, dalle linee tradizionali oppure oversize, come dettano le tendenze del momento, o semplicemente su un pantalone. In questo caso è abbinato ad un elegante pantalone in broccato in misto seta.
Sciarpa in cammello e seta
Sciarpa in cammello e seta rigorosamente confezionata a mano. Con sfilacciatura dei bordi e le rifiniture laterali, arricchita dal logo ricamato a mano; tessuto luxury che unisce la morbidezza della lana di cammello alla lucentezza naturale della seta.
È un tessuto forte, brillante, caldo e leggero ma traspirante allo stesso tempo. Materiale d’elezione per cappotti e giacche, ma adatto anche a sciarpe e pullover.
Nei secoli il filato ha visto molteplici usi pratici ma la sua forma più rara e pregiata viene destinata alla creazione di capi preziosi, maglie e sciarpe ricamate a mano, specialità raffinate realizzate dai più esperti artigiani.
La mia sciarpa in cammello e seta, rigorosamente confezionata a mano, così come la sfilacciatura dei bordi e le rifiniture laterali, arricchita dal logo ricamato a mano.
Gonna a ruota in lana – Sartoria su misura
Ci sono alcuni capi essenziali del guardaroba, come la gonna a ruota in lana, in cui vale la pena investire; pertanto, largo spazio alle gonne a ruota, con un forte richiamo vintage che riporta ad oggi i gloriosi dettagli degli anni ’50.
Difatti, la gonna a ruota fa la sua prima apparizione negli anni ’50, ma fu nel dopoguerra che la gonna a ruota ha cominciato la sua evoluzione, a partire dal New Look di Christian Dior, in particolare, dal famoso “Bar Suit”, che consisteva in una gonna a corolla ed una giacca molto strutturata.
Con la sua forma ampia e le linee generose e fluide ha valorizzato il corpo di molte attrici del cinema dell’epoca. E’ divenuta così un simbolo di femminilità, eleganza e fascino senza tempo e viene spesso riproposta e reinterpretata sulle passerelle dei più noti stilisti e case di moda ancora oggi.
Questo modello longuette in misto lana, sbarazzino, dal taglio classico e senza tempo, rifinito interamente a mano, col suo gusto retrò completa anche gli outfit più basic. Cosa abbinare a questa gonna a ruota in lana? Per un look semplice, da indossare ogni giorno ci vedrei un bel blazer grigio antracite od una giacca a camicia con cintura; sotto la giacca, un dolcevita lavorato a maglia oppure un maglione girocollo.
Ai piedi, décolleté in pelle neri oppure un paio di stivaletti in pelle neri, sono una valida scelta per completare il look. Di giorno, anche un paio di scarpe easy come sneakers, mocassini e ballerine per sentirti femmina.
Sei interessata a questo capo? Contattami col modulo presente nella pagina, indicando le tue misure richieste, e ti fornirò un preventivo.
Tubino in seta con applicazione pizzo ombra – Sartoria Su Misura
Da sempre, nell’immaginario collettivo, il tubino nero midi è associato ad accessori très chic per situazioni eleganti e dal dress code particolarmente raffinato.
Questo tubino in seta foderato, fascinoso ed elegante, con scollature avanti e dietro che ne esaltano la femminilità e lo charme, non può mancare nel vostro guardaroba.
A renderlo più prezioso ed unico, è il pizzo ombra applicato sull’ampia scollatura anteriore.
In inverno si può optare per una stola, nera o colorata; durante la stagione, più calda un micro-blazer.
Una idea perfetta per le occasioni più eleganti è infine la mantella, da scegliere colorata o con frange per un effetto più cool oppure liscissima per una mise più essenziale.
Come accessori, décolleté con tacco alto, oppure sandali molto slanciati e pump vertiginose sono un grande classico, da utilizzare rigorosamente per serate all’insegna del romanticismo o per eventi ultra-glamour.
Gonna corta nera in duchesse – Su Misura
Dalla sua invenzione nel 1963 per mano di Mary Quant a oggi la minigonna continua a far battere cuori senza distinzione di stile, età o fisicità. Versatile, femminile e rivoluzionaria, ha conquistato le recenti passerelle, scalzando i design eccessivamente corti ritornando alla sua silhouette classica.
Tra le tendenze del momento, la gonna corta può essere indossata a tutte le età. Nelle recenti collezioni la minigonna si riscopre sexy con gusto, grazie ad abbinamenti e tagli strategici. Leggermente più lunga che in passato, si trasforma in un pezzo versatile, rendendola adatta anche a chi non ha gambe da gazzella.
Per chi ha 50 o 60 anni e non vuole rinunciare alla minigonna, il segreto è puntare sul total black. IL nero è da sempre un porto sicuro: il colore capace di infondere maggiore sicurezza, che permette di osare nel look un po’ di più.
La mia minigonna, in pregiato duchesse di seta di colore nero, è caratterizzata da chiusura laterale con zip invisibile e dai passanti per la cintura. E’ abbinata ad una elegante camicia in Jersey di seta, linea dritta elegante e versatile; con abbottonatura a vista. I capi sono stati interamente confezionati e rifiniti a mano.
Tailleur pantalone in lino e seta, con pantalone, giacca e top strutturato – Sartoria su misura
Vestire il potere per esprimere potere: è stato questo l’imperativo categorico seguito, per intere generazioni, dalle donne per cominciare a ritagliarsi delle posizioni di rilievo e, pertanto era importante trovare codici comunicativi non verbali, per poter sottolineare questo momento di svolta.
Il tailleur, che fino a quel momento era ancora composto da una gonna e una casacchina, è quello che, sicuramente, ha espresso in maniera più evidente questo passaggio.
Nel 1966, Yves Saint Laurent lanciava Le Smoking, un elegante tailleur pantalone per la sera. Versatile ed elegante, ma anche giovanile e seducente, è uno dei pochi capi che tutte le donne, almeno una volta nella vita, indossano. Che sia con pantaloni lunghi, a palazzo, a sigaretta o a zampa; con la giacca sfiancata, doppiopetto e colori shocking, sgargianti o total black. In continua evoluzione, senza stravolgersi mai: il completo da donna è e rimarrà sinonimo di classe e raffinatezza.
Il tailleur donna pantalone è un esempio di sartorialità moderna ultra glamour e le recenti passerelle lo ripropongono, pensato per stili di vita ibridi, con abbinamenti diversi sotto le giacche: dalla camicia, al gilet, al top strutturato o, addirittura, direttamente con il blazer doppiopetto chiuso, portato senza nulla sotto.
Fuori dal coro e per chi, pur vestendo elegantemente classy, ha voglia di osare, il mio tailleur sartoriale per ogni occasione è colorato, in luminoso tessuto di lino e seta. Ha giacca doppiopetto foderata, con revers a lancia, abbinata al pantalone con ampia svasatura. A renderlo decisamente più femminile, un top dello stesso tessuto.
Sei interessata a questo capo? Contattami col modulo presente nella pagina, indicando le tue misure richieste, e ti fornirò un preventivo.
Camicia bianca in puro cotone – Su Misura
La camicia bianca è un capo cult per ogni donna, in tutte le sue declinazioni. Il noto stilista Karl Lagerfeld affermava che la camicia bianca è “la base di tutto il resto”, a dimostrazione che la camicia bianca, nella sua semplicità, sa stupire anche le meno avvezze al basic con variazioni sul tema che dettano tendenza. In definitiva, è un elemento che non può mancare nell’armadio e da arricchire, a seconda dell’occasione. Questa camicia bianca in puro cotone, a taglio dritto e polsi alti, è caratterizzata dalla doppia lunghezza anteriore e posteriore: più corta rispetto alla classica, lasciando scoperto sul davanti il giro vita; ha la chiusura frontale, con una fila di bottoni metallici e collo a pistagna.
.
Gonna lunga in pizzo nero
Elegante e ricercata gonna lunga in pizzo nero, foderata in pregiata georgette di seta. Romantica, sognante e dal gusto velatamente boho, la gonna lunga in pizzonero conquista il primo posto delle attuali tendenze, diventando il capo da avere sempre nell'armadio. Apprezzata specialmente per la sua versatilità, può essere indossata anche di sera, completando il look con un blazer sartoriale o un elegante top crop a taglio struturato e senza spalline, accompagnato da ballerine a punta o da un elegante décolleté. Sensuale quanto basta, raffinata al punto giusto, è il capo sovrano dei primi freddi. Celebrata sulle passerelle da Chanel a Dior, brand che ha fatto delle lavorazioni artigianali la sua cifra di stile, la gonna di pizzo è delicata e preziosa ma anche contemporanea ed effortless chic. Sulle passerelle di ogni stagione, molti brand hanno rivisitato la gonna di pizzo, dandole nuovi significati e nuove identità. Il pizzo è effettivamente un materiale di estremo pregio che nei secoli ha seguito tutte le fasi di vita delle persone. Allo stesso tempo il pizzo è un materiale che, nato intorno al 1500 ed usato da principio solo per decorazioni religiose, ha subito moltissime trasformazioni. Trasparente o foderata, rigida ma svolazzante, delicata ma sexy, la gonna in pizzo è centrale nel discorso della moda, oggi come decenni fa. Il pizzo è il materiale che parla dell’infanzia, della crescita e dei cambiamenti. Parla di battesimi, matrimoni e funerali ma anche di burlesque e di lingerie e rende anche omaggio ad un settore manifatturiere preziosissimo a livello italiano ed europeo. Simone Rocha, Chanel, Dolce & Gabbana e Valentino non sarebbero gli stessi senza l’uso del pizzo, nel tentativo di far rimanere viva la tradizione sartoriale artigianale che gli da vita.
Tubino rosso con petali
Il Tubino è l’abito perfetto per le occasioni speciali. Esistono abiti senza tempo che fanno sentire eleganti e impeccabili in qualsiasi occasione. Il tubino si rivela il capo per eccellenza per valorizzare la bellezza e la femminilità di ogni donna. Questo vestito è un vero e proprio passe-partout che sta bene proprio a tutte e può essere portato in ogni contesto. In tutte le sue forme, volumi, materiali e colori, è stato protagonista delle collezioni di Dior, Versace, Vivienne Westwood, Jean Paul Gaultier e Prada ma la storia ci insegna che il tubino, rinnovato o analogo all’originale, incarna sempre la perfezione. Seducente, chic, delicato e perfetto per minimizzare i piccoli difetti, questo capo diventa l‘alleato per le situazioni speciali, ma non solo, visto che la sua versatilità permette di azzardare con abbinamenti meno sofisticati, grazie ai quali stemperare lo stile classico. Ancora oggi i migliori brand di moda e gli stilisti noti a livello internazionale, propongono il tubino che si adatta, senza problemi, a qualsiasi fisicità e in tantissime versioni. Le collezioni, infatti, prevedono versioni lunghe, corte, particolarmente aderenti, più o meno scollate e con dettagli originali. Bisogna poi aggiungere che la vestibilità è confortevole, aspetto apprezzato dalle donne che amano sentirsi sempre a loro agio e muoversi in completa libertà. Questo tubino rosso, con lunghezza fino alla caviglia, lo propongo in versione smanicata; elegante ed ammiccante in tessuto crépe cady. A corredo, un cerchietto per capelli foderato a mano con lo stesso tessuto. Particolare di petali applicati sul décolleté, rimovibili. Essenziale per non passare inosservate.
Pantalone nero in crépe cady – Sartoria su misura
Elegante pantalone sartoriale in crépe cady nero, linea morbida e svasato sotto, altezza media; stile sofisticato e perfetta vestibilità. Si suggerisce di abbinarlo ad una casacca o crop top dello stesso tessuto e colore. L’outfit rende la donna una vera protagonista di una serata. Il capo è stato interamente confezionato e rifinito a mano.
Sei interessata a questo capo? Contattami col modulo presente nella pagina, indicando le tue misure richieste, e ti fornirò un preventivo.
Camicia nera in jersey di seta – Su Misura
La camicetta in jersey di seta è la camicia per le grandi occasioni. Elegante e raffinata, è caratterizzata da una vestibilità morbida, grazie al tessuto che la rende essenziale e molto femminile; perfetta per chi è attenta ad ogni dettaglio del proprio look.
Realizzata in puro jersey di seta, dalla linea dritta e impreziosita da esclusivi bottoni a vista, questa camicia è ideale per le occasioni importanti come cene eleganti o riunioni di lavoro. Capo confezionato e rifinito interamente a mano.
Pantalone sartoriale con pinces in lana bianco
Elegante e chic pantalone sartoriale con pinces in lana bianco. L’ampio pantalone sartoriale si contraddistingue per la cura dei dettagli sartoriali.
I pantaloni con pinces sono uno dei pantaloni più eleganti dell'armadio femminile, anche quello che ci delizia in ogni occasione; tra i must have nella categoria bottomwear. Destinato originariamente al look da uomo, si riconferma un capo essenziale della moda femminile. E' riuscito a superare il periodo critico degli Anni 2000 e tornare con il revival degli Anni 90 nei primi Anni 2010. Oggi, questo tipo di pantalone con pieghe è sicuramente tra i pantaloni più eleganti. La caratteristica principale di questi modelli, larghi o stretti, è la “pizzicata”. In poche parole si contraddistinguono per via di alcune pieghette, singole o doppie, pensate per modellare il pantalone. Dunque, i pantaloni con pinces sono i capi da avere in questa fredda stagione e che continueranno a conquistarci anche in futuro, proprio come hanno fatto in passato. Hanno un aspetto molto formale, la maggior parte delle proposte è a vita alta, il che li rende i capi perfetti da abbinare a un blazer della stessa foggia.
Cappotto Kimono donna in Cashmere e Lana – Sartoria su misura
I cappotti con manica a kimono, ispirati all'eleganza giapponese, hanno conquistato le passerelle e i guardaroba di tutto il mondo. La manica a kimono, con la sua ampia forma e la libertà di movimento, aggiunge un tocco di sofisticata semplicità a ogni outfit. Il mio Cappotto, con manica a Kimono, comodo, avvolgente e caldo, è in cashmere e lana, chiusura a tre bottoni, tasche a toppa e impuntura realizzata a mano. Linea fluida e sinuosa, crea un aspetto lussuoso e sofisticato. Il pregiato tessuto in lana e cashmere lo rende leggero e confortevole. Raffinato e molto elegante, indossalo sia per occasioni casual che formali. E’ un modello particolarmente apprezzato da coloro che cercano un abbigliamento che si adatti alle loro preferenze personali.
Capo interamente confezionato e rifinito a mano.
Sei interessata a questo capo? Contattami col modulo presente nella pagina, indicando le tue misure richieste, e ti fornirò un preventivo.
Giacca donna cammello – Sartoria su misura
Le tendenze moda cambiano continuamente, eppure la giacca cammello rimane una delle poche certezze delle stagioni più fredde. Infatti questa calda e avvolgente tonalità ha la capacità di illuminare il look quotidiano, conferendo un certo charme. Si può indossare con tutto ed è nella sua versatilità che è diventata un capo di abbigliamento timeless da avere dall'autunno all'inverno. È un colore che dona proprio a tutte, basta scegliere la tonalità più adatta alla propria carnagione seguendo le regole dell'armocromia.
È un vero investimento moda: qualità che vi permetterà di indossarlo anno dopo anno, riciclandolo in numerosi look. Calda e comoda la mia giacca in tessuto cammello e cashmere è un esclusivo modello in doppiopetto con abbottonatura interna nascosta.
Capo interamente confezionato e rifinito a mano
.
Sei interessata a questo capo? Contattami col modulo presente nella pagina, indicando le tue misure richieste, e ti fornirò un preventivo.
Abito in velluto nero
Non servono presentazioni all’abito in velluto nero; intramontabile del guardaroba invernale che si rinnova. L’abito in velluto può avere davvero tante anime, dall’ufficio alla cerimonia. Basta saperlo scegliere e abbinare. L’abito in velluto nero, forte di un fascino versatile, avvolgente e davvero femminile, è il top dell’eleganza in vista di un’occasione speciale o per il party di fine anno.
Nel panorama dell'alta moda, sono molti i designer che hanno presentato in passerella la loro idea di abito di velluto, ridefinendo il concetto di “classico” e plasmandolo per renderlo attuale e cool; le varianti sul tema sono molte, e non riguardano soltanto il fit o la lunghezza dell'orlo, perché le proposte in realtà possono prendere anche forma attraverso i colori di tendenza della stagione, che si affiancano all'intramontabile look total black. Quando vuoi essere impeccabile ma sei in difficolta sull'abito da indossare, ci sarà sempre un vestito di velluto a risolvere la situazione in un batter d'occhio: non va tirato fuori solamente per i party di fine anno, o per altre occasioni speciali: la moda street style e le fashionist lo hanno già sfoggiato trasformandolo in un capo da sfruttare tutti i giorni, e per ogni situazione, soprattutto per le cene e serate eleganti. Il mio modello di abito in velluto di seta nero, lungo e dal fondo leggermente svasato; misterioso e affascinante, presenta delle maniche lunghe, lavorazione in sbieco, con particolare gioco di drappeggi e raffinati dettagli. In coordinato, una borsetta foderata con tessuto in seta, contenente, all' interno, un grazioso portamonete.
Camicia donna in raso di seta – Sartoria su misura
Sofisticata camicia morbida realizzata a mano in raso di seta. Se esiste un materiale che incarna lusso e sofisticazione, è senza dubbio la seta. La mia proposta è una camicia bianca estremamente confortevole, vestibilità fluida e rilassata a manica lunga con polsino e apertura posteriore, mantenendo l'aspetto lussuoso del raso di seta. Una scelta d'abbigliamento perfetta per le donne che desiderano esprimere il loro stile unico e la loro personalità audace. É una camicia sofisticata che aggiungerà un tocco di eleganza a qualsiasi guardaroba; abbinata a un tubino nero di lana esprime tutta la sua sofisticata eleganza.
Capo interamente confezionato e rifinito a mano.
.
Pochette pasticcino con chiusura a scatto
La Pochette pasticcino con chiusura a scatto, o Pasticcino Bag, è la pochette di moda che combina un portamonete classico con chiusura a scatto e una borsetta morbida; è una soft bag morbida e destrutturata di piccole dimensioni, che ricorda i borsellini delle nonne, pensata per contenere l'essenziale come smartphone, chiavi e portafoglio. Proposta per le stagioni autunno/inverno, la pochette pasticcino, da portare a mano e ispirata al dolce, è diventata un accessorio di tendenza per aggiungere un tocco personale e affascinante al proprio stile. Lanciata in passerella da Max Mara Weekend per l’autunno/inverno 2016-17, è subito diventata modello di punta e passe-partout di stile e si adatta a ogni esigenza di look. Confezionata in tessuto duchesse stampato e rifinita a mano con materiali di prima qualità. Compatta, semplice e raffinata, adatta per ogni occasione.
Gonna in taffetà di seta plissè – Sartoria su misura
Audace ma raffinata ed elegante, questa gonna in taffetà di seta plissè corta mette in mostra i suoi tratti romantici e femminili.
Un'eleganza insita in un tessuto delicato che accompagna come un fruscio ad ogni passo. Confezionata in pregiato taffetà di seta plissè nero, con fusciacca in vita e chiusura con zip laterale.
Da abbinare a top eleganti e camicie in seta.
Sei interessata a questo capo? Contattami col modulo presente nella pagina, indicando le tue misure richieste, e ti fornirò un preventivo.
Top in crêpe nero – Sartoria su misura
Top in crêpe nero, adatto per ogni occasione: taglio asimmetrico, senza maniche e il gioco del tessuto in crépe nero, caratterizzato da due dritti, uno satinato, lucido e rasato, l’altro crespo ed opaco, che ne esaltano la particolarità di questo modello.
Il capo di abbigliamento migliore con il quale abbinare un top in crêpe nero, per valorizzare la silhouette e mantenere un equilibrio tra la parte superiore del corpo e quella inferiore, è un paio di pantaloni a sigaretta, in tessuto a tinta unita o anche nel modello capri corto alle caviglie, o a gamba leggermente svasata, dello stesso colore, da sfoggiare con sandali dal tacco alto.



