Tailleur pantalone grigio
Il Tailleur è il corrispettivo dell’abito da uomo e, negli anni Ottanta, simboleggiava il rampantismo professionale delle donne in carriera. Il primo venne confezionato nel 1885 dal sarto inglese John Redfern per la principessa del Galles, riprendendo gli stilemi della cosiddetta hongreline tedesca. Il tailleur realizzato da Redfern era privo di fronzoli, abbinato ad accessori maschili (come gilet e cravatta), ma era tutt’altro che comodo. Nonostante questo, simboleggia uno dei primi passi verso l’emancipazione femminile. Alla fine degli anni Venti Mademoiselle Coco, libera la donna da inutili costrizioni realizzando un tailleur morbido in jersey, femminile e pratico, con gonna al ginocchio. Nel mondo della moda il tailleur ha riscontrato molto successo, specialmente nelle sfilate di pret-à-porter. Nel 1966 Yves Saint Laurent propone un tailleur pantalone e lo trasforma nel primo completo smoking da donna, rendendolo accattivante ed estremamente sensuale. Negli decenni successivi fino ad oggi il tailleur pantalone ha sfilato su decine di passerelle, reinventandosi di continuo nei colori, nei tessuti e nei tagli, ora rigoroso, ora provocatorio, portato come una seconda pelle con niente sotto, come suggerisce Armani nel 1993. Il tailleur pantalone scopre così la sua doppia anima: da una parte quella sicura, che sfida le convenzioni, maschile e provocante al contempo; dall’altra l’allure da favola, romantica ed elegante. Il mio Tailleur pantalone è in tessuto di lana 130's Loro Piana, linea e vestibilità over; giacca con taschino interno e asole fatte a mano. Un capo d'abbigliamento intramontabile della moda femminile.
Pantalone nero in lana con pinces
Il mio pantalone nero in lana con pinces sul davanti, taglio sartoriale classico ed immancabile, minimal e sofisticato, tasche laterali e tasche a filetto dietro, è molto confortevole, ma anche emblema di eleganza e raffinatezza. Molto accurati i dettagli della cintura e delle rifiniture. Si suggerisce di abbinarlo ad un top bustier in crépe cady dello stesso colore. L’outfit rende la donna una vera protagonista di una serata. Con le sue linee pulite e il fit rilassato rappresenta l’alleato perfetto per chi cerca un’eleganza senza vincoli. Il pantalone sartoriale, nato per durare decenni, è uno dei simboli indiscussi della tradizione sartoriale artigianale italiana legata al mondo della moda, il capo must-have donna di tendenza si reinventa per l'inverno 2024-2025. Un capo d’altri tempi che resta sempre attuale e non passa mai di moda. Il pantalone sartoriale è il desiderio della donna elegante che vuole ricercatezza e raffinatezza, da sfoggiare anno dopo anno. Nel 2024, la moda reinterpreta questo classico intramontabile con tagli moderni, tessuti di pregio e dettagli che elevano un capo essenziale a punto focale dei look invernali. Un pantalone nero può essere indossato per una giornata di lavoro o la scelta fulminea per un invito dell'ultimo minuto. L'inverno 2024 punta su silhouette moderne, tessuti pregiati e un’estetica capace di abbracciare lo streetwear come l’alta moda.
Pantalone in velluto di seta nero
Il mio pantalone in velluto di seta nero è un must have di questa stagione invernale. Le passerelle per l’autunno e l’inverno confermano che il velluto è ancora tra le tendenze di stagione e i pantaloni donna, in particolare, si confermano in trend se hanno taglio fluido e scivolato oppure oversize. "Il velluto liscio è un perfetto richiamo all'eleganza" dichiara la designer Domitilla Mattei di Souldaze. I pantaloni di velluto sono un classico dotato di un fascino e raffinatezza unica, ma soprattutto in grado di vestire e svoltare un look in un attimo, grazie alla particolare lavorazione e al finish morbido e luminoso; riescono a donare un certo spessore anche ai look più alternativi - e una marcia in più agli outfit basic. Spesso questo pantalone viene associato al periodo delle feste Natalizie, in particolare se scelto in nuances classiche come il nero, per creare delle mise eleganti in occasione di eventi e cene eleganti, perfetti anche per la sera. Nel caso in cui qualcuno volesse indossarli per un party o una notte in discoteca, basterà abbinarli a top gioiello, come una blusa smanicata in tessuto ricamato con perline e giacca elegante, entrambi cropped. Il pantalone di velluto di seta nero non rappresenta certo un’innovazione assoluta nell’armadio femminile. Eppure, ogni anno, ritornano rivisitati e rivisti; i pantaloni di velluto donna si candidano a diventare il capo passe-partout della quotidianità, un vero capo must-have per conquistare l’intera stagione fredda e la sua texture morbida dona quel tocco di comfort cercati durante l'inverno. I pantaloni in velluto non sono solo un capo d'abbigliamento, ma un'esperienza sensoriale.
Pantalone in broccato di seta
Elegante pantalone in broccato di seta; con una tasca a filetto posteriore e tasche laterali davanti. Molti stilisti ripropongono in chiave contemporanea, nelle collezioni autunno inverno 2024, il pantalone in broccato, perfetto per le stagioni più fredde dell'anno. Infatti, per questa stagione, hanno scelto di vestire le loro modelle con tessuti che ricordano quelli da tappezzeria. Si tratta di stoffa preziosa dalle radici lontane, vero e proprio capolavoro artistico, originariamente destinato solo a Papi e monarchi; trama e ordito di fili d’oro e d’argento che si intrecciano in delicati motivi e prendono forma, come bassorilievi, su tessuti in pura seta: una sorprendentemente allure chic, sofisticata ed elegante se abbinato nel modo giusto, facendo molta attenzione. Il pantalone in broccato, abbinato a camicetta, rigorosamente bianca. Il mio pantalone in broccato è abbinato ad una blusa in organza di seta.
Pantalone sartoriale con pinces in lana bianco
Elegante e chic pantalone sartoriale con pinces in lana bianco. L’ampio pantalone sartoriale si contraddistingue per la cura dei dettagli sartoriali.
I pantaloni con pinces sono uno dei pantaloni più eleganti dell'armadio femminile, anche quello che ci delizia in ogni occasione; tra i must have nella categoria bottomwear. Destinato originariamente al look da uomo, si riconferma un capo essenziale della moda femminile. E' riuscito a superare il periodo critico degli Anni 2000 e tornare con il revival degli Anni 90 nei primi Anni 2010. Oggi, questo tipo di pantalone con pieghe è sicuramente tra i pantaloni più eleganti. La caratteristica principale di questi modelli, larghi o stretti, è la “pizzicata”. In poche parole si contraddistinguono per via di alcune pieghette, singole o doppie, pensate per modellare il pantalone. Dunque, i pantaloni con pinces sono i capi da avere in questa fredda stagione e che continueranno a conquistarci anche in futuro, proprio come hanno fatto in passato. Hanno un aspetto molto formale, la maggior parte delle proposte è a vita alta, il che li rende i capi perfetti da abbinare a un blazer della stessa foggia.
Blazer bianco in lana con cintura
Elegante, raffinato e confortevole Blazer bianco in lana con cintura. Blazer con scollo ampio omerale è corredato da una lunga cintura esterna e sovrapposta. Il blazer donna è un capo di abbigliamento che sfida il tempo e le tendenze effimere, così attraente per la sua capacità di trasmettere un senso di stile senza sforzo e di portare con sé un'aura di noncuranza sofisticata.
Le icone della moda del passato, come Katharine Hepburn e Coco Chanel, hanno contribuito a consolidare il fascino intramontabile della giacca da donna.
Una delle caratteristiche distintive della giacca è la sua capacità di adattarsi a una vasta gamma di stili. Può essere indossata con un elegante pantalone sartoriale.
Questo Blazer bianco in lana permette una grande libertà di movimento e un comfort superiore rispetto ad altri capi di abbigliamento più aderenti. Un capo sicuramente utilizzabile come abito da sposa e da cerimonia se abbinato ad un pantalone sartoriale in lana dello stesso colore. Una scelta ideale per le donne che desiderano un look alla moda senza dover sacrificare il comfort. La sensazione di indossare un blazer è come avvolgersi in una coperta calda e morbida, creando un'atmosfera di sicurezza e benessere.
Durante i mesi più freddi, inoltre, questo capo in lana si rivela un alleato indispensabile per affrontare le basse temperature.
Pantalone sartoriale bianco – Sartoria su misura
Il pantalone sartoriale, nato per durare decenni, è uno dei simboli indiscussi della tradizione sartoriale italiana legata al mondo della moda. Un capo d’altri tempi che resta sempre attuale e non passa mai di moda. Il pantalone sartoriale è il desiderio della donna elegante che vuole ricercatezza e raffinatezza, da sfoggiare anno dopo anno.
Classico ed immancabile, il mio pantalone sartoriale bianco street style in cotone, minimal e sofisticato, è molto confortevole, ma anche emblema di eleganza e raffinatezza. Molto accurati i dettagli della cintura e delle rifiniture; i miei capi sono tutti confezionati a mano. Abbinato ad una camicia in puro cotone con bottoni metallici: completo perfetto da portare con sneaker o sandali dal tacco basso.
Sei interessata a questo capo? Contattami col modulo presente nella pagina, indicando le tue misure richieste, e ti fornirò un preventivo.
Pantalone nero in crépe cady – Sartoria su misura
Elegante pantalone sartoriale in crépe cady nero, linea morbida e svasato sotto, altezza media; stile sofisticato e perfetta vestibilità. Si suggerisce di abbinarlo ad una casacca o crop top dello stesso tessuto e colore. L’outfit rende la donna una vera protagonista di una serata. Il capo è stato interamente confezionato e rifinito a mano.
Sei interessata a questo capo? Contattami col modulo presente nella pagina, indicando le tue misure richieste, e ti fornirò un preventivo.



