Top bustier strutturato in crépe
Il mio Top bustier strutturato in crépe è foderato, con chiusura a cerniera. Raffinato, esclusivo e molto confortevole, con apertura posteriore a cerniera invisibile. Bustier smanicato e senza spalline, linea dritta che accompagna la silhouette del busto, lunghezza ai fianchi; è perfetto per serate eleganti e ricercate. Il suo punto di forza è la versatilità: elegante e sofisticato, degno delle grandi occasioni; più pratico e casual se indossato con pantalone o gonna a tubino dello stesso colore. Il corsetto (oggi top bustier) è un capo di abbigliamento che ha una lunga storia alle spalle. Originariamente indossato nel XVI secolo, il corsetto era utilizzato per modellare la figura femminile, creando una silhouette a clessidra. Nel corso dei secoli, il corsetto è diventato un simbolo di femminilità e seduzione, ma è stato anche contrastato per i suoi effetti sulla salute delle donne. Tuttavia, negli ultimi anni, il corsetto sta vivendo una sorta di rinascita, diventando di nuovo un elemento di moda. Le celebrità e le influencer di tutto il mondo hanno iniziato a indossare bustier come crop top o come sovrapposizione su altri capi di abbigliamento. Questo nuovo modo di indossare il corsetto ha reso il capo più accessibile e meno restrittivo.
Crop top in crépe cady nero
Chi era adolescente negli anni ’90 se lo ricorderà di certo: il crop top è quel top, sia a maniche lunghe sia a maniche corte, che è più corto sulla pancia e lascia scoperto l’ombelico. Il crop top ha generalmente un taglio dritto, solo la versione aderente è sagomata, che mette in bella vista la pancia. È importante scegliere il modello giusto per ogni forma del corpo: i tagli più aderenti sono perfetti per chi ha la vita stretta e poco seno come la donna a pera o la donna che ha il fisico a rettangolo, per mettere maggiormente in risalto il punto vita. Chi ha un seno prosperoso oppure un fisico a mela dovrebbe puntare su un modello più morbido che nasconda le rotondità. L’outfit perfetto per abbinare il crop top è quello che è composto da un capo a vita alta, che sia una gonna oppure un pantalone. Il mio crop top è a taglio strutturato in tessuto crépe cady, senza spalline per valorizzare il decolleté; per un outfit total black è consigliabile un blazer sartoriale o un elegante top crop a taglio struturato e senza spalline, accompagnato da ballerine a punta o da un'elegante décolleté
Gonna maxi con top in cotone e ricamo paillettato – Sartoria su misura
La gonna maxi lunga, a vita alta oppure bassa, in denim o in tessuti fluidi riescono ad adattarsi ad ogni fisico e si conferma una delle tendenze più importanti anche per le stagioni a venire, e dalle passerelle arrivano i suggerimenti di stile.
Lo sanno bene anche le celebrità, che amano renderla protagonista dei loro outfit, da quelli casual fino a quelli più eleganti, regalandoci preziose ispirazioni street style.
Il modello di gonna a vita alta da me proposto, delicato e raffinato al punto giusto, è in puro cotone nero con prezioso ricamo paillettato di piccole palme e con crop top strutturato abbinato, dello stesso tessuto e colore.
Le sopraffine lavorazioni e la sartorialità si uniscono per dar vita ad un piccolo capolavoro da indossare con estremo piacere. E non accade solo nelle occasioni serali ma anche nella quotidianità.
Sei interessata a questo capo? Contattami col modulo presente nella pagina, indicando le tue misure richieste, e ti fornirò un preventivo.
Top in crêpe nero – Sartoria su misura
Top in crêpe nero, adatto per ogni occasione: taglio asimmetrico, senza maniche e il gioco del tessuto in crépe nero, caratterizzato da due dritti, uno satinato, lucido e rasato, l’altro crespo ed opaco, che ne esaltano la particolarità di questo modello.
Il capo di abbigliamento migliore con il quale abbinare un top in crêpe nero, per valorizzare la silhouette e mantenere un equilibrio tra la parte superiore del corpo e quella inferiore, è un paio di pantaloni a sigaretta, in tessuto a tinta unita o anche nel modello capri corto alle caviglie, o a gamba leggermente svasata, dello stesso colore, da sfoggiare con sandali dal tacco alto.



