Consigli di stile per una vera business woman
Giornate impegnate tra pranzi di lavoro e riunioni e la sfida di indossare capi femminili e autorevoli diventa sempre più grande.
Un abbigliamento da business woman che riesce a comunicare affidabilità e sicurezza, senza trascurare il lato glamour, dev’essere pensato e studiato con cura e in anticipo. Alla base c’è una ricerca di tessuti, di stile e di capi indispensabili; serve puntare su un guardaroba completo composto principalmente da capi basic, come camicie, gonne, blazer, trench, di buon materiale e con un buon taglio, da abbinare in diversi modi con l’aiuto di tanti accessori.
Seguite i nostri consigli per costruire il vostro outfit da business woman.
I nostri consigli per un guardaroba business woman
Le caratteristiche che accomunano tutte le donne in carriera sono:
– pochi capi d’abbigliamento indispensabili: giacca, camicia, tailleur, abito semplice e scarpe e borse che permettono di passare dalla riunione in ufficio all’aperitivo con le amiche ed essere sempre impeccabili.
– Tessuti di qualità: un capo di qualità non deve essere necessariamente griffato. Un abito realizzato con un materiale qualitativamente superiore ha più possibilità di restare integro nel corso del tempo.
– Non solo bianco e nero: è diffusissima l’idea secondo la quale il nero è il solo colore che riesce a comunicare eleganza e sicurezza. Ma non è così. Fortunatamente l’armocromia, la “scienza dei colori”, aiuta a valorizzare i propri colori naturali senza dover puntare sempre e solo al nero. E così si scoprono tailleur eleganti color smeraldo, bordeaux, blu midnight. Il nostro consiglio è quello di mixare massimo tre tonalità, in base a quelle che vi donano meglio e che si sposino bene tra loro.
– Investire in accessori: gli accessori, si sa, completano il look e spesso fanno la differenza. Una borsa grande e ricercata abbinata a un paio di occhiali da sole neri vi presenteranno come delle vere e proprie business woman.

Business woman: quali sono i capi indispensabili nell’armadio?
Un look da business woman è composto, come abbiamo detto, da pochi capi indispensabili ma ricercati. Oggi le tendenze parlano di outfit business casual: uno stile a metà strada tra il formal business look e il casual, più vicino alla praticità senza dimenticare dettagli di classe e chic.
Pantaloni di ottima fattura, dalla gamba dritta o a sigaretta sono comodi e versatili per qualsiasi forma fisica e adatti ad ogni impegno.

Una camicia di satin che dona un tocco elegante se abbinata a un tailleur e diventa più casual con un jeans. Per rendere più “sportivo” l’outfit, potete scegliere anche una t-shirt bianca, perfetta sotto un blazer nei giorni meno frenetici in ufficio.
Il cappotto è uno di quei capi da scegliere in un tessuto caldo e avvolgente e di qualità perché sarà il protagonista dei vostri look durante i mesi più freddi.
Le scarpe infine sono un elemento indispensabile nel definire il look e lo stile e allo stesso tempo sono da adeguare alle circostanze: in metro meglio le sneakers o lo stivaletto, in ufficio meglio scarpe décolleté basse e per la cena il tacco.
I commenti sono chiusi


